Radio Bacchetta! è un progetto podcast in cui intervistare le persone che conosco per approfondire alcuni aspetti della loro vita che mi hanno sempre incuriosito e che potrebbero interessare anche altri.
***
Ha il nome di un personaggio dei fumetti, come Peter Parker, Lois Lane o Lex Luthor, ma sono sicuro che la lusinga di più sentirsi una supereroina come Wonder Woman.
Lara Lago è una giornalista e scrittrice che ora si occupa di contenuti digital per il network Sky a Milano, anche se la quarantena l’ha portata di nuovo in Veneto, a casa dei suoi.
Lara è una mia amica e una mia ex collega ad Amsterdam, e l’intervista che le ho fatto verte proprio su questo: come ci si sente ad essere non solo un’expat di ritorno, ma anche ad aver fatto “due caselle indietro rispetto ai passi della vita”, dato che da mesi si trova nella sua città d’origine? Inoltre parliamo delle sue battaglie, e di quella volta che mi sono preso del “grassofobo”.
Buon ascolto! Audio scaricabile.
Ascoltabile anche su Spotify:
Un po’ di link
Serial, il “podcast” (per antonomasia)
Lara su facebook
Post di Lara divenuto virale
Pagina Instagram dedicata a grassofobia, fat acceptance e body positivity
Servizio de La Gabbia:
Blog Comments
Serena
Maggio 8, 2020 at 3:55 pm
Ti adoro! Grande Carlo!
Un abbraccio a te e Lara!
Bellissimo podcast! ❤️
dalsa
Maggio 9, 2020 at 11:31 pm
Grazie mille Serena! Love back!
Giorgia
Maggio 21, 2020 at 9:55 pm
Bella sta roba di ascoltarti nuovamente qua in cucina da me a Vicenza Carlo!
dalsa
Maggio 28, 2020 at 11:05 pm
La prossima potresti essere tu!
expatriato
Maggio 27, 2020 at 3:46 am
ora sto vivendo quello che hai vissuto, e per me è iniziata in salita. Però non demordo e andrò avanti, come ho imparato in Italia. Non ho lauree né una gran conoscenza della lingua, ma so che se avrò un opportunità ce la farò. A presto Lara e continua la tua lotta.
Dieci anni dopo - CARLO DAL SASSO
Maggio 28, 2020 at 10:40 pm
[…] se ne esce: come dice Lara, passi metà della vita ad andartene da un posto che ti sta stretto e l’altra metà a tentare di […]