Williamsburg è da circa un decennio uno dei quartieri più in voga di New York, ed il più cool di Brooklyn
L’età media degli abitanti è di 25 anni; ci abita una comunità di musicisti, creativi ed artisti, dalla barba lunga e dalle montature degli occhiali assurde.
La “scena” giovane è da tempo non solo fucina di gruppi indie emergenti, ma anche palco per concerti apprezzatissimi. Per questo, sabato 17 luglio (lo so, ho tentato di movimentare un po’ la formula, ma ci sono ricascato) ho voluto arricchire la mia esperienza americana assistendo ad uno di questi concerti, quello dei We are Scientists alla Music Hall di Williamsburg.
Il gruppo, che ho scelto non a caso per un video a me noto in heavy rotation (la canzone del filmato sotto, Nobody move, nobody get hurt) su Mtv qualche anno fa, è proprio di Brooklyn, e fa parte della scena sopra descritta.
Ci sono andato con Alessandro, a piedi da Manhattan (dove, a Gran Central, ci siamo imbattuti nelle riprese di Law and Order, SVU – riconoscibile Chris Meloni nella foto – pochi giorni dopo, sempre con Alessandro, abbiamo visto le riprese a downtown Manhattan di un film, tentatively titled “Friends with benefits”, con Justin Timberlake, alla cui vista a meno di 2 metri io stavo per venire, mentre ad Alessandro, che lavora a Broadway ed è amico di molte celebrities, non poteva fregare di meno) across the Williamsburg Bridge.
Secondo me sono tutti uguali, i ponti di Manhattan, ma pare che non lo siano (per struttura, materiali, poesia nella costruzione, e datazione…).