TYRA DAL SASSO

  • Luglio 13, 2011




Mentre ero a Vicenza, la scorsa primavera, mi sono incontrato con Susan, mia cugina-in-legge, moglie cioé di mio cugino Andrea. Sono una vecchia conoscenza del blog: dato che i seguaci di vecchia data li hanno letti sposarsi nel New Jersey, circa un anno fa.

Susan e Andrea ora vivono a Vicenza e hanno da poco avuto un figlio, Luke, battezzato due giorni prima della mia partenza per Londra.
Luke è il protagonista di un blog, dove a un certo punto compaio anche io (oltre alle foto del battesimo in cui, se volete giocare a “Where’s Waldo?”, vi invito a trovarmi… Indizio: non ho più da molto capelli sulle tempie… che poi era lo stesso motivo per cui mi si vedeva col fermoimmagine, se avevi tanto buon tempo, in Canada).
Nel post a me dedicato, Susan si chiede se Luke sarebbe comparso anche nel “famoso (!!) blog di Carlo”: eccola accontentata!
Tra l’altro, la prima foto, quella col piccolo in braccio a me, è stata scattata al Caffé Natura, sotto a quella che è stata casa mia per due anni e mezzo.

(AVVERTENZA: DA QUI SCATTA LA CATEGORIA FREGOMETRO).

Ora: Vicenza, abbiamo un problema con la seconda foto.
Ok che ho vissuto per 9 mesi in aperte le virgolette America chiuse le virgolette, ma non sono così ciccione! È la maglietta larga! Le braghe larghe! (La combinata di quelle braghe + quelle scarpe, se notate nelle foto dei post scorsi, sono la mia divisa, tipo cartone animato, qui a Londra. Oh: 15 kg Ryan Air!!).
Soprattutto: è il punto di vista! La posa! I tre quarti, checché ne dica Lory Del Santo, mica aiutano!!

Guardandola mi è venuta in mente la foto di Tyra Banks paparazzata in spiaggia, in cui la accusavano di essere grassa, e la successiva presa di posizione contro tale accusa: si presentò con lo stesso costume durante il suo talk-show, poco tempo dopo lo scatto, per far vedere come la posa di tre quarti sia infame.

Quindi: a presto su queste righe per una dimostrazione pratica di quanto sia deviante quella inquadratura!

(Potrà non accadere).

Blog Comments

Eh no, Ciccio, non puoi buttare il sasso e tirare indietro la mano… adesso vogliamo la tua foto in costume di fianco al cartonato di trequarti!