Lo scorso weekend si è svolta, in presenza e online, la diciassettesima edizione di Treviso Comic Book Festival. Bravissimi gli organizzatori a portare avanti questa edizione non con poche difficoltà.
Su assist della mamma ho voluto partecipare ad un concorso amatoriale, aperto a cittadini di tutto il mondo, che richiedeva di disegnare una storia a fumetti, per un massimo di 4 tavole, il cui tema era “una terribile scoperta scientifica”. Poteva essere una storia inventata oppure reale.
Io ho scelto, dopo non poche titubanze, di illustrare una storia reale, che non so se si comprende bene nella mia esecuzione.
In ogni caso sono stato contento di aver partecipato, insieme ad altre 123 persone (o più: il concorso era aperto anche a gruppi di lavoro), di aver programmato la stesura per tempo, a differenza del solito, e solamente di averci provato.
Ho partecipato anche al concorso di illustrazione “Facce da birra”, indetto dal microbirrificio locale Ivan Borsato. Questi i requisiti: “In un anno come il 2020 fatto di adattamento a nuove abitudini, nuovi spazi e nuove modalità di vivere le cose, il tema del CAMBIAMENTO è stato molto presente nelle vite di tutte e tutti. L’elaborato deve essere un’illustrazione ispirata al tema del CAMBIAMENTO che diventerà l’etichetta di un’edizione limitata TCBF della birra che “Casa Veccia” produrrà da settembre a dicembre 2020”.
La mia proposta è la quinta illustrazione qui sopra.
Potete vedere i vincitori ai link sui nomi in questo post. Fatemi sapere cosa pensate delle mie proposte e dei vincitori.
Fumetti creati con Procreate. Mi piace esplorare svariate tecniche: se vuoi vederne altre, ne trovi di più sulla mia pagina Instagram.